Dopo l’inevitabile battuta d’arresto conseguente alla pandemia l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT riprende l’attività formativa riservata a infermieri e infermieri pediatrici.
“Il nostro progetto formativo rivolto ai nostri iscritti per rafforzare le conoscenze sulle manovre salvavita e il corretto utilizzo del defibrillatore” spiega il presidente Giuseppe Papagni.
“Il nostro obiettivo – continua – è quello di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare attraverso la collaborazione di due enti formativi (Gifesa e Progetto Assistenza) che effettueranno il reale confronto con i relativi protocolli formativi (IRC e American Heart) in quattro differenti giornate“.
I corsi si terranno nelle date 23 e 24 Novembre (American Heart Association) a Canosa di Puglia; 3 e 4 Dicembre (Italian Resuscitation Council) a Barletta.
ATTENZIONE: I CORSI SONO RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI INFERMIERI ED INFERMIERI PEDIATRICI ISCRITTI OPI BAT.
I corsi non sono accreditati ECM, ma verranno effettuati da docenti riconosciuti attraverso il rilascio di un attestato come esecutore (BLS-D).
Per potersi iscrivere al corso è necessario PRIMA entrare nel sistema di registrazione informatizzato, registrarsi, scegliere una delle 4 date disponibili, seguendo correttamente la procedura telematica; successivamente si verrà iscritti dopo aver effettuato il bonifico in ogni sua parte.
I corsi disponibili sono i seguenti:
– CORSO esecutore BLS-D American Heart Association del 23/11/2021 presso la sala congressuale di Palazzo Mariano a Canosa di Puglia (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– CORSO esecutore BLS-D American Heart Association del 24/11/2021 presso la sala congressuale di Palazzo Mariano a Canosa di Puglia (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– Corso esecutore BLS-D Italian Resuscitation Council del 3/12/2021 presso la sala congressuale della chiesa San Paolo Apostolo A Barletta (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– Corso esecutore BLS-D Italian Resuscitation Council del 4/12/2021 presso la sala congressuale della chiesa San Paolo Apostolo A Barletta (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO).
Per ogni corso possono partecipare massino 25 tra infermieri ed infermieri pediatrici.
SUCCESSIVAMENTE, conclusione della registrazione, automaticamente il sistema invierà una e-mail dove saranno indicati tutti i nostri riferimenti per la trasmissione del bonifico.
La quota di iscrizione è di 20,00 € (venti euro) da versare su: IBAN:
IT 04 D0542 44172 000000 100 2288 intestato a OPI BAT inserendo come causale:
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D AHA del 23/11/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D AHA del 24/11/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D IRC del 3/12/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D IRC del 4/12/2021;
Per ulteriori informazioni: TEL: 0883482500 – PEC: bat@cert.ordine-opi.it
E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL GREEN PASS PER ACCEDERE AGLI EVENTI SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI PENA ESCLUSIONE.