Trani
17
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

Si comunica a tutti gli iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT che è possibile attivare GRATUITAMENTE la propria casella PEC (Posta Elettronica Certificata).

Per attivarla basta seguire pedissequamente la seguente procedura:

1.    Andare sul sito WWW.OPIBAT.IT alla sezione SEGRETERIA —> ATTIVAZIONE PEC.
2.    Scaricare il MODULO ATTIVAZIONE PEC e compilarlo nelle parti richieste, completa di firma autografata.
3.    Inviare il MODULO ATTIVAZIONE PEC insieme alla copia del proprio DOCUMENTO D’IDENTITÀ (fronte retro) valido (ATTENZIONE: un UNICO file in formato PDF nominandolo con il proprio NOME e COGNOME) ed inviato al seguente indirizzo email: bat@cert.ordine-opi.it

Entro qualche giorno vi invieremo le credenziali (user e password) sullo STESSO indirizzo mail di richiesta. Le credenziali ricevute vi consentiranno di utilizzare la PEC.

Per il primo accesso cliccare sul seguente link: https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login ed inserire le credenziali ricevute, ed eventualmente potranno essere da voi modificate.

La casella PEC è resa obbligatoria per i professionisti infermieri (legge 221/2012). L’Ordine si è fatto carico di sostenere il costo di attivazione e gestione della casella PEC, così da permettere ai professionisti che non ancora la possiedono, di adeguarsi alla normativa vigente. L’attivazione della PEC GRATUITA verrà garantita agli iscritti in regola con i pagamenti delle quote annuali.

Si ricorda inoltre che l’OPI BAT utilizzerà, per l’invio delle comunicazioni relative all’ente ordinistico, solo questo mezzo, anche per l’avviso di pagamento della quota annuale del prossimo anno (2020).

ATTENZIONE: al fine di evitare problemi inerenti all’attivazione della propria casella PEC, si raccomanda di inviare i moduli debitamente compilati e firmati in maniera chiara e leggibile.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria OPI BAT negli orari di apertura che ricordiamo sono: il lunedì ed il venerdì dalle 16:00 alle 19:00 ed il mercoledì dalle 9:30 alle 12:00.

Per scaricare il modulo di ATTIVAZIONE PEC (clicca qui)