Hilliard
78
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

Delle Donne (ASL BT): “Bene il Campus3S, attraverso l’integrazione tra ospedale e territorio”

Necessarie le campagne di richiamo periodiche e di prevenzione. La sanità del futuro tende a deospedalizzare il più possibile”. Con questa affermazione, il Direttore Generale ASL BT plaude all’iniziativa del Campus della Salute, la tre giorni di salute, sport e solidarietà in programma a Canosa dal 19 aprile, svolta col sostegno di Fondazione CON IL SUD in collaborazione con le associazioni Amesci e Sportform.

Per il Direttore Generale avv. Alessandro Delle Donne, che ha aderito all’iniziativa, sono particolarmente “utili questi tipi di manifestazioni, che comunque non devono rimanere isolati nel tempo, ma tendere ad instaurare un modello organizzativo permanente e multispecialistico, oltre che dinamico, attraverso il quale si realizzi davvero l’integrazione tra ospedale e territorio”.

Per il Direttore Generale dell’azienda sanitaria della sesta provincia pugliese, “è necessario non soltanto prendere in carico e in cura il paziente, ma anche di reclutarlo con campagne di richiamo periodici e di prevenzione, per fasce di età e target di popolazione e morbilità per poi non abbandonarlo al momento del rilascio della diagnosi e prescrizione; dobbiamo garantire una importante fase di follow up sostanziale e non formale, affinché il paziente sia davvero compliante e aderente alle cure, conferendo, per parte sua, maggiore efficacia alle cure e abbassamento del rischio di recidiva o recrudescenza di alcune patologie, che poi obbligano al ricovero. E la sanità del futuro tende a deospedalizzare il più possibile”.

Il mio personale ringraziamento – conclude l’avv. Delle Donneva a quanti hanno permesso la realizzazione di questo evento, alle dott.sse Maria Custode e Rosanna Tucci, all’amministrazione comunale ed al sindaco Roberto Morra, al Direttore del Distretto n.3 ASL BT (Spinazzola – Minervino Murge – Canosa di Puglia) dott. Domenico Antonelli, agli infermieri dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della sesta provincia pugliese ed a tutte le associazioni che patrocinano l’evento, sostenendo attivamente il Campus Salute 3s e le sue attività sul territorio, in primis alla Fondazione CON IL SUD, ed alle associazioni Amesci e Sportform”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *