Trani
21
scattered clouds

More

Social Media

Light
Dark

Grande successo a Spinazzola per la tre giorni del Campus 3S

Si è concluso con un grande successo la tre giorni del Villaggio della Prevenzione di Campus 3S – Salute Sport Solidarietà, progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud e realizzato dalle associazioni Campus Salute Onlus, Sportform ed Amesci, con il patrocinio del Comune di Spinazzola.

Sono oltre 500 le prestazioni gratuite effettuate dai medici ed infermieri del Campus Salute nei giorni 15, 16 e 17 marzo,dove i cittadini hanno potuto ricevere informazioni sul proprio stato di salute.

Il Campus Salute, col suo programma, ha organizzato un vero e proprio ospedale da campo con ambulatori specialistici per avvicinare le persone alla prevenzione al di fuori delle strutture deputate a tali attività come gli ospedali e gli ambulatori pubblici e privati. Questa impostazione permette l’esecuzione di prestazioni specialistiche dall’alto valore professionale evitando alla popolazione il contatto con l’ambiente ospedaliero, foriero di contenuti psicologici non sempre ben accetti da chi si sente in buona salute e consentendo a volte, di diagnosticare in tempo, a cittadini ignari, i rischi che correvano per la propria salute.

(Servizio Teleregione del 19/03/2018)