Il prossimo 24 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 14, la Federazione Nazionale IPASVI organizzerà, con il patrocinio del Ministero della Difesa, la seconda edizione del convegno accreditato ECM dal titolo “L’infermiere nelle Forze Armate e di Polizia: prospettive operative e competenze avanzate”.
L’evento si fonda sulla comprovata professionalità posseduta dagli uomini e dalle donne delle FFAA e di Polizia, nonché sull’encomiabile servizio che gli infermieri in divisa svolgono in Patria ed all’estero a favore della popolazione civile e militare.
I contenuti della giornata, che si terrà presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare – Casa dell’Aviatore in Roma, Viale dell’Università 20, saranno volti a sottolineare e valorizzare i complessi compiti dell’infermiere ed al contempo costituire un momento conoscitivo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ed apprezzare il ruolo dell’infermiere militare.
Per tale ragione, oltre alla partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni, l’evento vedrà come protagonisti membri del personale sanitario di tutte le FFAA e di Polizia in qualità di relatori.