Appropriatezza e Best Practice negli Accessi Vascolari: Strumenti di Approccio Proattivo
Il prossimo 28 giugno 2025, il Polo Universitario del PO di Barletta ospiterà il Secondo Workshop sugli Accessi Vascolari, un evento imperdibile per i professionisti sanitari che desiderano approfondire le best practice nella gestione degli accessi vascolari.
Grazie alla partecipazione di esperti di settore, il workshop offrirà un confronto approfondito su strumenti innovativi e metodologie avanzate per l’approccio proattivo, con un focus su appropriatezza clinica, rischio e responsabilità medico-legale.
Relatori e Tematiche
La giornata vedrà l’intervento di esperti qualificati:
- Giuseppe Civetta
- Chiara Satalino
- Anna Maria Delvecchio
Durante il workshop verranno approfonditi strumenti fondamentali come EA-DIVA Score, l’Algoritmo N.I.D.A. e il Metodo S.P.I.A., elementi chiave per garantire un approccio efficace e sicuro.
Per Iscriversi
I posti disponibili sono 75 per ognuno dei singoli Workshop.
I 3 Eventi proposti sono gratuiti e ci si potrà iscrivere attraverso l’area riservata, nell’apposita sezione. Non saranno ammesse iscrizioni se non attraverso il portale dedicato.
Saranno ammessi alla partecipazione dell’evento coloro i quali sono regolarmente iscritti all’OPI BT ed in regola con la quota annuale di iscrizione OPI BT 2025.
Si precisa che l’adesione al corso è un impegno ufficiale e che l’assenza, non supportata da una concreta motivazione, precluderà la priorità di iscrizione ad eventi formativi dell’Ente.
Il Presidente OPI BAT
dott. Giuseppe PAPAGNI