Trani
28
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

EVENTO ECM: TOPICS UROLOGIA “Nursing, EBN e strategie procedurali”

Si terrà il prossimo 12 Giugno 2023 un corso residenziale ECM (Accreditamento id. 1832,  Edizione I) organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT in partnership con la Società scientifica CNAI BT ad elevato contenuto professionale nel settore urologico.

Il corso intitolato TOPICS UROLOGIA: nursing, EBN e strategie procedurali presso l’Hotel Ottagono Sala Ricevimenti, Via Barletta, 218 Andria (BT).

 Direttori Scientifici del corso il Presidente OPI BT, dott. Giuseppe PAPAGNI ed il Presidente CNAI BT, dott. Michele CALABRESE.

Lo scopo di questo Corso è ottimizzare la collaborazione tra Infermieri e Infermieri Esperti in Urologia potenziando le conoscenze di base e favorendone nuove e costantemente aggiornate secondo i criteri EBN.

Il Corso offre una disamina a tutto tondo delle conoscenze relative alla fisiopatologia e alle differenti strategie operative assistenziali infermieristiche nei due sessi. Il contributo formativo, educativo e scientifico sarà offerto da docenti esperti nel settore equipaggiati di una preparazione specialistica teorica  e sul campo.

Non per ultimo l’obiettivo sarebbe il miglioramento del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale nella presa in carico di patologie come l’ipertrofia prostatica, il tumore della prostata, la calcolosi, neoplasie vescicali e numerosissime altre patologie benigne e maligne e che interessano ampie fasce della popolazione.

Attraverso la chiarificazione degli aspetti epidemiologici, patogenetici, sintomatologici, e un corretto approccio coi device a disposizione del professionista Sanitario.

A tal proposito la profilassi delle malattie infettive e il ventaglio di presidi divengono temi di grande attualità.

Risulta quindi fondamentale valutare le esperienze e conoscenze professionali, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche. In questo modo sarà più facile fornire al paziente un inquadramento clinico-assistenziale il più uniforme e corretto possibile.

Quick look sia ai piani di riabilitazione del pavimento pelvico e il ruolo di pianificazione, gestione e valutazione dell’Infermiere coinvolto nel piano assistenziale, che alla presa in carico in merito alle medicazioni e prodotti di impiego nelle lesioni cutanee mediate da decubito stomale o catetere vescicale.

Il corso è accreditato per 50 Infermieri

ISCRIZIONI CHIUSE
ISCRIZIONI CHIUSE
ISCRIZIONI CHIUSE

Michele CALABRESE