Trani
27
scattered clouds

More

Social Media

Light
Dark

Campagna pubblicitaria sulla donazione di plasma iperimmune approda in TV su Teleregione

Con le parole: “Donare è un gesto di amore e di civiltà” è partita la promozione televisiva lanciata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT in collaborazione con l’ASL BT per sensibilizzare la popolazione sulla donazione di plasma iperimmune.

Regalare una speranza di guarigione a chi è ricoverato nelle strutture ospedaliere” sono le parole del presidente dell’Odine delle Professioni Infermieristiche della BAT dott. Giuseppe Papagni.

Il messaggio, rivolto a tutti coloro che hanno contratto il coronavirus e sono guariti, vuol essere di supporto per chi non è ancora guarito e sta combattendo in prima persona questo nemico invisibile.

Chi ha ricevuto plasma iperimmune ha fatto registrare percentuali molto alte di guarigione tra pazienti colpiti da Covid, anche tra quelli ricoverati in terapia intensiva – aggiunge il presidente OPI BAT – e in assenza di altre terapie non ci tiriamo indietro nell’offrire tutto ciò che ragionevolmente possa essere utile”.

Il presidente Papagni conclude “Questa iniziativa dell’OPI BAT approda in sei mini spot televisivi che hanno coinvolto medici ed infermieri su Teleregione per aumentare la platea di persone che possono essere i potenziali donatori e cercare di superare una volta per tutte questo triste periodo. Noi ci siamo, con i nostri valori, la nostra professionalità e la nostra competenza che da sempre ci contraddistingue!