Trani
30
broken clouds

More

Social Media

Light
Dark

Come accedere al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri

Guariti, contagiati, deceduti. Da mesi l’Italia intera ragiona secondo queste tre categorie.
La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, il 10 aprile scorso, ha lanciato e finanziato in prima persona una raccolta fondi dedicata solo agli infermieri, ripartendo proprio da queste tre categorie: gli infermieri guariti da riabilitare; in quarantena e lontani da casa perché contagiati; deceduti a causa del virus.
Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e far durare nel tempotempo tramite donazioni. Perché la crisi non è affatto finita e i suoi effetti avranno una lunga durata.

Si tratta di un Fondo “a sportello”, in cui alla classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri in possesso dei requisiti individuati dal regolamento approvato dal Comitato centrale FNOPI.

E’ già possibile presentare domanda di contributo, utilizzando i modelli presenti nella sezione download della piattaforma di raccolta fondi, già organizzati per ciascuna area di intervento, e inviando tutta la documentazione necessaria alla Federazione, tramite PEC: (federazione@cert.fnopi.it) o raccomandata con ricevuta di ritorno a: FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI PROFESSIONI INFERMIERISTICHE – Via Agostino Depretis 70, 00184, Roma.

MODELLI DI DOMANDA (pdf)
Prima di inoltrare domanda si consiglia fortemente di leggere il regolamento

Domanda Infermiere in Quarantena
Domanda Infermiere in Quarantena (solo dipendenti)
Domanda Riabilitazione post Covid19
Domanda Supporto Psicologico
Domanda Liberi Professionisti
Domanda Figli Infermieri Deceduti
Domanda Genitori Infermieri Deceduti
Domanda Coniuge Infermieri Deceduti

CONSULTA LE TIPOLOGIE DI BENEFICIARI PREVISTE DAL REGOLAMENTO

Sono inoltre tantissimi i personaggi noti che hanno immediatamente raccolto l’appello della FNOPI per dare una spinta alla campagna #NoiConGliInfermieri. Tutti i loro video appelli sono disponibili nella sezione Galleria Video della piattaforma, da dove possono essere facilmente condivisi con tutti i propri contatti, così come è possibile utilizzare la locandina dell’iniziativa.