Trani
30
broken clouds

More

Social Media

Light
Dark

Vincitore l’infermiere barlettano Lomuscio Giacomo al Premio letterario “Collegio IPASVI di Ragusa”

Il collegio IPASVI di Ragusa per il terzo anno consecutivo ha organizzato un premio letterario riservato a tutti gli infermieri d’Italia. Come previsto si è avuto un incremento di partecipanti.

Il Premio letterario voluto e organizzato dal Collegio IPASVI di Ragusa è nato nel 2008, con la volontà di premiare tra gli infermieri coloro che, con i loro scritti, riescono a rendere visibile il quotidiano che spazia dalle vicende emozionali fino all’applicazione di metodologie scientifiche.

I lavori presentati hanno evidenziato il fattore emozionale paziente-infermiere, che in particolari momenti della loro vita necessita di professionalità attraverso un semplice binomio: competenza tecnica ed umanità.

La premiazione del 2010 è iniziata con la rievocazione della premiazione del Primo classificato nella seconda edizione del 2009. Il premio è stato vinto dal collega Lomuscio Giacomo, infermiere che svolge la sua attività nel Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero di Barletta (BT) con il lavoro “Il Silenzio di Luigi“.

Lascia un commento