E’ stato pubblicato il bando di partecipazione al Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS), disponibile al seguente link:
E’ possibile presentare domanda di partecipazione dal 24 novembre 2025 al 12 gennaio 2026.
La quota di iscrizione è pari a 3.000 euro e quest’anno saranno previste le seguenti agevolazioni:
- Al personale tecnico amministrativo, C.E.L., dirigente e docente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, anche cessato dal servizio per quiescenza, ai coniugi, ai conviventi di fatto (art. 1, comma 36 della legge n. 76 del 2016) e ai figli, anche orfani, del medesimo personale si applica una riduzione del 75% della quota di contribuzione;
- Sono esonerati dal pagamento della quota di iscrizione i candidati con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3, commi 1 e 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un’invalidità pari o superiore al 66%;
- Ai sensi dell’Accordo Attuativo stipulato tra il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia Barletta- Andria-Trani (O.P.I.BAT), è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione al Master in favore degli iscritti al predetto Ordine.
Le lezioni saranno avviate a partire da marzo 2026 e si terranno in modalità telematica attraverso la piattaforma Microsoft Teams il venerdì (mattina e/o pomeriggio) e il sabato mattina. Si precisa che saranno previste, con congruo preavviso, lezioni da seguire obbligatoriamente in presenza per un massimo di 60 ore per consentire ai docenti esterni (in particolare direttori di dipartimenti regionali, direttori generali, direttori amministrativi, dirigenti amministrativi) di svolgere lezioni maggiormente interattive e con taglio pratico. Si comunica inoltre che, per agevolare la frequenza, nei mesi di giugno e luglio la lezione del sabato non si terrà e sarà anticipata al lunedì o al mercoledì pomeriggio. Nel mese di agosto le lezioni del Master saranno sospese.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Master all’indirizzo ecomas.demdi@uniba.it.










