More

Social Media

Light
Dark

Il vincitore del premio IPASVI BAT 2012 è la tesi sulla presa a carico del paziente con patologia cronica

Durante l’evento formativo “La presa a carico del paziente con patologia cronica” tenutosi a Minervino Murge il 12 Maggio 2012, è stato assegnato il terzo premio IPASVI BAT riservato agli infermieri neo laureati dei corsi triennali iscritti durante l’anno 2011 al collegio della provincia BAT.

All’autore del lavoro prescelto è stato assegnato un premio del valore di 300,00 euro vincolato alla partecipazione al XVI Congresso della Federazione Nazionale Collegi IPASVI tenutosi a Bologna dal 22 al 24 marzo 2012.

Per l’edizione 2012, il lavoro vincitore è stato assegnato al collega dott. Ruggiero Calabrese dal titolo “Indagine conoscitiva sul rapporto tra professione infermieristica e stress da lavoro correlato nell’ASL BAT”.

La commissione esaminatrice ha riconosciuto unanimemente che il lavoro svolto dal collega Ruggiero Calabrese di Barletta fosse il più meritevole per l’accuratezza, la completezza e soprattutto per aver puntato l’attenzione su un aspetto della nostra professione forse misconosciuto ma sicuramente sottovalutato: lo stress lavoro correlato.

Punti di forza di questo lavoro sono senz’altro il buon numero di test (169) somministrati ai colleghi delle varie UU.OO., e il buon lavoro statistico effettuato che dimostra il buon livello di approfondimento dell’elaborato.

L’occasione per la consegna ufficiale del premio è stata durante la giornata internazionale dell’infermiere; al collega Calabrese le felicitazioni e i complimenti del Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI BAT ed a tutti i partecipanti al concorso l’invito di sviluppare, anche nella vita professionale, i temi della ricerca infermieristica.

Lascia un commento