E’ alle battute finali il VIDEO CORSO per la preparazione alle prove d’esami contemplate dal concorso unico regionale a 566 posti di Infermieri. La Commissione d’esami del concorso, diversamente da quanto annunciato il 22 luglio c.a. dal DG dell’ASL BA “omissis … nella prima decade di settembre si terrà la prova scritta e la prova pratica … omissis” ha pubblicato il diario della prova scritta, disponendo che consisterà nella risoluzione di un questionario
composto di 33 quesiti (30 + 3 di riserva) a risposta multipla elencando materie e discipline oggetto della prova.
Il Comitato Scientifico insediato dagli OPI di Bari e Barletta Andria Trani, progettista del corso di preparazione in PRESENZA per i partecipanti al concorso, a causa dell’intempestiva e inattesa decisione dell’ASL, avvalendosi delle ulteriori comunicazioni della commissione, ha arricchito i contenuti didattici dello stesso declinandoli per l’uso nella modalità di video conferenza.
Il video corso realizzato (5 moduli in 20 ore di registrazione per le materie, argomenti e discipline indicate nel bando e dalla Commissione) a tempo di record, sarà a breve disponibile con il materiale didattico all’interno di una piattaforma digitale all’uopo dedicata riservata esclusivamente agli iscritti OPI di Bari e BAT che si registreranno per la partecipazione.
Il costo della registrazione per accedere ai contenuti è di € 30,00 (spese di realizzo). I Colleghi che hanno versato la quota di € 60,00 per i corsi in presenza sospesi per il COVID-19 saranno rimborsati per la quota in differenza e nel caso non più interessati dell’intera quota.
Nei prossimi giorni, con avviso pubblicato sul sito degli OPI di Bari e BAT saranno disponibili tutte le informazioni per ottenere le credenziali individuali di accesso alla piattaforma on line in cui saranno posti a disposizione le video lezioni e il materiale didattico relativo a ciascun modulo.