L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia Barletta Andria Trani affronta con serietà e responsabilità le recenti notizie emerse dalla stampa riguardo
a presunti illeciti legati a membri della professione infermieristica. Al momento, non sono stati ricevuti atti formali, e le indagini sono in corso da parte della magistratura.
In questa delicata fase, sottolineiamo l’importanza di sospendere giudizi affrettati, preservando l’immagine della professione infermieristica. I valori della nostra professione si ispirano su principi sanciti dal nostro codice deontologico e si traducono attraverso l’impegno quotidiano al fianco di chi soffre, con il senso profondo della cura dei cittadini. I nostri colleghi infermieri si dedicano con onestà, professionalità e grande competenza per garantire una presa in carico sicura e di qualità all’interno del sistema salute.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche ribadisce la sua fiducia nei confronti dei giudici e sottolinea che indagini e sentenze si svolgono nei luoghi istituzionali competenti.
Gli infermieri sono e saranno sempre vicini ai cittadini, mantenendo l’impegno a garantire un servizio sanitario sicuro e di qualità.
Firmato
Presidente
Dott. Giuseppe Papagni