Sono proseguiti gli incontri con le candidate ed i candidati per le prossime elezioni politiche. Dopo l’incontro di qualche giorno fa con la candidata del centro-destra Mariangela Matera, abbiamo ospitato il candidato della coalizione di centro-sinistra Sabino Zinni. Entrambi candidati alla Camera dei deputati nel collegio uninominale.
Molti gli argomenti sul tavolo, dalle questioni strettamente territoriali e di sanità territoriale sino a quelle di carattere nazionale. Istanze portate alla loro attenzione nel pieno del nostro ruolo pubblico e di rappresentanza professionale.
Quindi, sanità territoriale con il paniere del PNRR che richiama la figura infermieristica come protagonista della salute di comunità e tutte le sue diramazioni, il nostro territorio della sesta provincia pugliese da rinforzare in tema salute e le altre istanze di carattere generale oramai necessarie ed indispensabili come l’incremento della base contrattuale e riconoscimento economico dell’esclusività, il riconoscimento delle competenze specialistiche, e l’evoluzione del percorso universitario.
Come sempre rimaniamo attenti e vigili attraverso il confronto con tutti gli attori istituzionali per la nostra professione.