La Federazione Nazionale IPASVI insiste sul riconoscimento degli Infermieri delle Forze armate e la presidente Barbara Mangiacavalli ha incontrato il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, al fine di illustrargli i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità.
I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento e degli sviluppi di carriera. Assieme alla presidente IPASVI era presente al dialogo la senatrice Alessandra Bencini (infermiera, Misto IdV) che si è occupata spesso di infermieristica militare, anche con la presentazione di interrogazioni ad hoc.
“E’ stato un colloquio molto cordiale – ha commentato la presidente IPASVI Barbara Mangiacavalli – durante il quale sono stati posti molti spunti di riflessione e sono state analizzate le numerose problematiche del settore, su cui ora si comincerà a lavorare. E che, ci auguriamo, possano trovare quante più soluzioni possibili di cui si tratterà a settembre nella seconda giornata sull’infermieristica delle Forze Armate e della Polizia di Stato”, già in programma a Roma.