More

Social Media

Light
Dark

Sulla piattaforma Fad In Med è disponibile il corso sulla gestione del paziente con tracheotomia

E’ on-line per tutti gli infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari iscritti al programma FadInMed il nuovo corso dedicato alla gestione del paziente con Tracheostomia. Il corso, totalmente finanziato dalla Federazione Nazionale IPASVI, ha come finalità quello di conoscere le indicazioni dell’evidence based per la gestione di una tracheostomia, con particolare attenzione alla prevenzione delle complicanze.

L’obiettivo formativo del corso FAD consiste nel conoscere le informazioni aggiornate su cos’è la tracheostomia, quali sono le tecniche e le complicanze, come vanno curati la tracheostomia e il paziente, come va rimossa la cannula tracheostomica e come vanno educati i pazienti e i familiari.

Questo percorso di formazione con metodologia FAD – che assegna 5 crediti ECM  (Codice ECM 183893) – è fruibile attraverso il sito web www.fadinmed.it. L’attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella “Situazione crediti” in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

Per acquisire i crediti è necessario affrontare e superare almeno l’80% dei corsi del pacchetto formativo.

Quest’anno è stato inserito nel corso anche la gamification – ovvero l’utilizzo di elementi di gioco per raggiungere scopi non ludici – , uno strumento efficace per il raggiungimento di risultati formativi.

Il corso è totalmente gratuito e riservato a infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici e sarà disponibile online fino al giorno 26 febbraio 2018.

Come accedere alla piattaforma: Chi non si fosse ancora registrato al programma per accedere al corso deve farlo, passando prima dal sito dell’IPASVI www.ipasvi.it. Dopo riceverà una password per accedere direttamente alla piattaforma FadInMed, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/. L’accesso al corso è semplice e una volta entrati (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su “vai ai corsi” o direttamente su TRACHEOSTOMIA per svolgere le proprie attività formative. Si ricorda che è fondamentale seguire l’iter propedeutico consigliato per affrontare le varie attività proposte nel percorso FAD.

La registrazione deve essere eseguita, tramite il sito IPASVI, anche da chi ha già usufruito della piattaforma FadInMed ma che non ha seguito alcun corso FAD nel 2017 attraverso il seguente link: http://www.ipasvi.it/fnomceo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *