Trani
12
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

Dai social alle email personalizzate: la mobilitazione del collegio IPASVI BAT per il Ddl Lorenzin

Il Collegio IPASVI della provincia Barletta – Andria – Trani in rappresentanza dei n 2442 iscritti agli Albi, Chiede che il Ddl 1324-B sia calendarizzato e approvato entro il termine della legislatura. Non è tollerabile ulteriore rinvio dello stesso, atteso da oltre 10 anni da circa 1 milione di professionisti”. E’ la lettera del presidente IPASVI BAT Papagni che insieme a tutti i Collegi provinciali IPASVI in queste ore stanno inviando messaggi a tutti i senatori per la conversione in legge del provvedimento prima della scadenza della legislatura.

l collegio della sesta provincia pugliese insieme alla Federazione ha intanto intensificato la sua presenza sui social rilanciando sia su Twitter che su Facebook l’hastag #bastaunaseduta a cui aveva già aderito anche il Presidente della Commissione Affari sociali della Camera, Mario Marazziti, oltre a numerose componenti professionali. “In commissione sono bastate meno di tre ore per dare l’ok al testo, quindi #bastaunaseduta di Aula per approvarlo in via definitiva, prima che questa legislatura finisca“, il senso dell’appello lanciato da IPASVI.

Il disegno di legge Lorenzin – ha dichiarato la presidente nazionale IPASVI Barbara Mangiacavallideve essere calendarizzato e approvato al più presto: non ci sono più ragioni per un ulteriore rinvio, né i professionisti della Sanità italiana sono disposti a perdere l’occasione per veder realizzate novità di cui hanno bisogno e che chiedono da anni e che in questa legislatura si sono concretizzate nel Ddl del ministro”.

Il Ddl Lorenzin che sancisce il passaggio ad ordine per oltre un milione di professionisti sanitari, continua il presidente IPASVI BAT Giuseppe Papagni,  rischia di non essere approvato. Un provvedimento inseguito da anni per molteplici questioni di interesse sanitario. E’ necessario non solo alle professioni, ma anche ai pazienti, al nuovo modello di sistema sanitario che si va delineando e a non rimanere indietro rispetto ad istanze ormai affermate a livello internazionale”.

Per far sì che i nostri collegi professionali siano finalmente convertiti in ordini professionali gli infermieri del collegio IPASVI BAT invitano tutti i colleghi ad inviare una mail per il voto del Ddl Lorenzin, al Senato.

Per facilitarvi vi forniamo indirizzi email, oggetto e testo da inserire!

Indirizzi mail: segreteriaministro@sanita.it SegreteriaGabinettoPresidente@senato.it

Oggetto: Definitiva conversione in legge del Ddl LORENZIN

Il testo da inserire nelle vostre mail:  Visti i tempi ormai ridotti della Legislatura Vi chiedo di incardinare immediatamente il Ddl per il voto finale, di cui auspico la definitiva approvazione.

(firma e professione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *