Trani
13
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

Contestazione del collegio IPASVI BAT alle dichiarazioni della consigliera regionale M5S Grazia Di Bari

Il collegio IPASVI BAT, attraverso un comunicato, stigmatizza e contesta le dichiarazioni e considerazioni dalla consigliera regionale pugliese del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari riprese dal giornale online Andrialive.it (http://www.andrialive.it/news/politica/515103/sanita-bat-infermiere-dirigente-nominato-direttoredi-distretto-di-bari-m5s-scrive-ad-emiliano) riguardo al conferimento dell’incarico di Direttore del distretto n. 3 (Canosa-Minervino-Spinazzola) all’Infermiere Dirigente Antonelli Domenico.

Secondo la consigliera del M5S l’importante nomina, avvenuta in trasparenza e nella piena regolarità della legge (dopo l’espletamento di un bando di selezione interno all’ASL, che pertanto non presenta nessun profilo di illegittimità e difformità alla vigente normativa nazionale e regionale) con delibera del Direttore Generale dell’ASL/BT in favore del dott. Antonelli, dovrebbe essere ricoperta da un laureato in medicina e chirurgia e non in infermieristica.

Nella sua nota la pentastellata dichiara: “Quello del Direttore di Distretto é un ruolo importante ricoperto da dirigenti medici che abbiano maturato una specifica esperienza nei servizi territoriali…”, senza considerare che il dott. Antonelli, Dirigente delle Professioni Sanitarie, ha maturato molte competenze vista la sua grande capacità nella gestione della Sanità Territoriale, essendo Responsabile degli Ambulatori della Cronicità nella ASL BT.

Sempre la consigliera Di Bari afferma: “… Proprio a seguito della sciagurata chiusura degli ospedali e dei tagli di posti letto diventa ancor più fondamentale dotarsi di figure professionali che siano in grado di garantire un’adeguata offerta sanitaria”, dando prova di un totale digiuno di conoscenza normativa in materia sanitaria ed infermieristica.

Queste considerazioni sono inaccettabili ed inopportune, specie se dette da una persona che vanta nel suo curriculum il titolo di giurista; una nota tendenziosa che mira unicamente a creare inutili allarmismi tra la popolazione, una sorta di difesa corporativa contro cui proprio il movimento politico da lei rappresentato ha sempre combattuto.

Concludendo, il direttivo del collegio IPASVI BAT invita la consigliera del M5S, avvocato Grazia Di Bari, a rivolgere le dovute scuse alla comunità infermieristica.nomina-direttore-distretto-ASL-BT-Antonelli-Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *