More

Social Media

Light
Dark

Appuntamento a Spinazzola con gli infermieri del collegio IPASVI BAT al Campus della Salute

Il 13 e 14 aprile prossimi presso Piazza Plebiscito a Spinazzola si parlerà di prevenzione grazie alla tappa  che il Campus della Salute, con i suoi partner, realizzerà nell’ambito del progetto strategico “Campus 3S – Salute Sport Solidarietà” che si svolge anche con il sostegno della Fondazione Con il Sud ed in collaborazione con le associazioni Sportform ed Amesci.

L’iniziativa vuole porre l’attenzione su quanto ci sia ancora da fare anche nel campo della prevenzione primaria delle malattie attraverso iniziative di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico. In piazza saranno allestiti diversi ambulatori in cui è stata data la possibilità ai cittadini di usufruire gratuitamente di diverse visite gratuite e ricevere informazioni su numerosi servizi e progetti.

Durante le due giornate verranno svolte numerose attività sportive grazie al coordinamento dell’associazione Sportform, che daranno la possibilità ai giovani di partecipare ad interessanti incontri focalizzati sui corretti stili di vita.

All’evento saranno presenti anche gli infermieri del collegio IPASVI BAT per far sì che un corretto stile di vita possa aiutare a migliorare la qualità della vita stessa e che quello dell’infermiere sia un ruolo importante nell’organizzazione sanitaria verso il cittadino con l’obiettivo finale di contribuire alla sensibilizzazione all’importantissima cultura della prevenzione e della salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *